Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Teneri bocconcini di carne per tutti firmati Diego Abatantuono
Notizie Milano

La polpetteria milanese by Diego Abatantuono

Del 24/10/2013 di Marina Caruso - Fritte, al forno, in umido o saltate in padella: The Meatball Family è il posto giusto per gli amanti delle polpette

Un ambiente dal sapore newyorkese unito ad un piatto della più antica e celebre tradizione italiana: è questa l’idea tanto semplice quanto “Eccezzziunale... veramente” dell’affermato attore comico italiano Diego Abatantuono, che ha deciso di aprire con alcuni soci la “The Meatball Family”, ristorante interamente dedicato alla polpetta, in tutte le sue varianti.

Situato in via Vigevano 20, nella metropoli milanese, il locale nasce dall’idea di creare un vero e proprio tempio dedicato a questa prelibatezza tricolore, ricca di simboli, tradizione e amata da ogni buon gustaio.

Ingredienti di qualità si uniscono nella creazione di ricette nuove ed insolite: le proposte non si fermano infatti alla versione classica della polpetta che siamo abituati a vedere sulle nostre tavole; ne è l’esempio la Sashball, fatta di sashimi di tonno, salsa teriyaki, mandorle a lamelle e alga nori, o il menù “Biliardo”, dove ci sarà un letto di insalata ad accogliere tante polpette colorate ed una bianca, contornate da dei grissini disposti a mo’ di stecche.

Nel totale rispetto della natura di street food del piatto, sarà possibile consumarlo anche per strada, portandosi alla bocca direttamente con le dita questi piccoli gioielli croccanti fuori e morbidissimi dentro.

Non ci resta che augurare in bocca al lupo a Diego e, a tutti noi invece …in bocca le polpette!

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori