Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Rapper, conduttrice e scrittrice per i più piccoli: i tanti aspetti della carriera della ...
Notizie Milano

La Pina: parlar chiaro alla radio

Del 28/12/2013 di Angela Fiore - La rapper "non praticante" è da oltre dieci anni voce storica di Radio Deejay

Curiosamente, nonostante la sua discografia si componga di soli tre album, l'ultimo dei quali del 2000, quando si parla della Pina, la definizione di rapper è ancora la più usata e la prima a essere menzionata.

Da oltre dieci anni Orsola Branzi, in arte La Pina, ha scoperto la propria vera vocazione, animando i pomeriggi radiofonici di Radio Deejay con una serie di trasmissioni, toccando il massimo del successo con Pinocchio, in compagnia di Diego Passoni. Se la leggerezza, il gossip e la musica di facile ascolto sono da sempre gli ingredienti principali del suo stile di conduzione, non mancano tuttavia alcuni spunti di riflessione su temi sensibili del dibattito contemporaneo. La conduttrice, infatti, ha sempre espresso con franchezza e in modo assai articolato le proprie opinioni sugli argomenti che le stanno più a cuore. In particolare, La Pina è da sempre una sostenitrice della battaglia per i diritti civili e per il matrimonio gay.

Nel recente libro per bambini Il Pianeta dei Calzini Spaiati, la conduttrice affronta proprio il tema del rispetto per la diversità e per le inclinazioni di ciascuno, trasformandolo in una favola moderna pensata per i più piccoli, senza mai alzare i toni e con l'ironia che la contaddistingue,.

Categorie: Scrittori

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori