- Locali Milano
- »
- Librerie Milano
- »
- Libri Milano
- » Il Pianeta dei Calzini Spaiati
Il Pianeta dei Calzini Spaiati
- La Pina
- EDITOREADD Editore
- GENEREPer ragazzi
- DATA DI USCITA05/12/2013
- PREZZO10,00
Il Pianeta dei Calzini Spaiati
Una favola moderna sull'importanza della diversità
RecensioneIl Pianeta dei Calzini Spaiati
Sia chiaro: questo libro non sta per entrare nella storia della letteratura mondiale, ma d'altra parte l'intento non sembra essere la vittoria di un premio Strega. La Pina, rapper non praticante e voce storica di Radio Deejay sceglie di scrivere una storia per i più piccoli, con illustrazioni di Irene Frigo, affrontando con ironia e in modo leggero e adatto ai bambini un tema delicato dei nostri giorni che qualcuno considererà eretico trattare in un libro per l'infanzia.
Il pianeta dei calzini spaiati è un mondo parallelo, nel quale finiscono tutti i singoli calzini che non riusciamo più ad abbinare dopo ogni bucato. Gambaletti e fantasmini, calzettoni di spugna e parigine sono in realtà in fuga dagli accoppiamenti prestabiliti che li rendono infelici e vivono in un paese fantastico nel quale sono liberi di fare coppia con chi preferiscono, anche se si tratta di un indumento diverso da quello che in origine ci si aspettava da loro.
La Pina, che da sempre si schiera in modo pubblico e inequivocabile contro le discriminazioni e a favore dei diritti civili e dei matrimoni gay, sceglie di raccontare ai bambini l'amore per la libertà, il rispetto e l'importanza della diversità in modo semplice e limpido, con un linguaggio adatto alla loro età.
Ultime notizie
Libri consigliati-
Le ciccionate
Di: Francisco
Mangia quello che vuoi quando vuoi grazie ai consigli di Francisco e Paolo Quilici. -
I Cowboy Non Mollano Mai
Di: Max Pezzali
La Mia Storia. Autobiografia di Max Pezzali