- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » La crisi in prosa
La crisi in prosa
Del 06/11/2013 di Ivan Filannino - Ce ne andiamo per non darvi altre preoccupazioni, il nuovo spettacolo del Teatro PimOff.

La stagione di prosa del teatro PimOff prosegue con un grande spettacolo di successo realizzato da una compagnia tra le più acclamate della scorso anno: Deflorian/Tagliarini tornano infatti con il loro nuovo lavoro "Ce ne andiamo per non darvi altre preoccupazioni".
Un'opera ispirata al romanzo dello scrittore greco Petros Markaris, "L'esattore" che si apre col drammatico suicidio di quattro pensionate, un gesto ponderato a lungo per lasciare un messaggio folgorante e al tempo stesso cinico alla società: "... ce ne andiamo per non darvi altre preoccupazioni. Risparmierete sulle nostre quattro pensioni e vivrete meglio”.
Un lavoro molto apprezzato da critica e pubblico tanto da vedere Daria Deflorian ricevere il Premio Hystrio ANCT, nato dalla collaborazione tra il prestigioso premio assegnato dall'omonima rivista con l'Associazione Nazionale dei Critici Teatrali. Un importante riconoscimento dopo il premio UBU assegnato nel 2012 come miglior attrice.
Sul palco, oltre a Daria Deflorian, anche Antonio Tagliarini e Monica Piseddu. Lo spettacolo sarà in cartellone al Teatro PimOff dal 16 al 18 novembre.