- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Partenza col botto per il PimOff
Partenza col botto per il PimOff
Del 11/10/2013 di Marina Caruso - Cosa ci rende felici? Il PimOff ci invita a riflettere con una nuova entusiasmante stagione di spettacoli che indagano la felicità

La stagione 2013/2014 del PimOff quest’anno indaga uno dei temi più preziosi delle nostre vite: la ricerca della felicità.
Lo fa attraverso nuove proposte di spettacoli, concerti, incontri e laboratori mirati ad avvicinare il teatro alla gente, accrescendo la sua funzione sociale e formativa, per un coinvolgimento attivo del pubblico.
Anche quest'anno si inizierà con l’esplosiva parata musicale del gruppo Opa Cupa che attraverserà le vie del quartiere del teatro danzando a ritmo di motivi etnici impregnati di sonorità jazz.
Gli spettacoli di questa stagione saranno 19 in tutto, farà da apri pista la compagnia dei Tony Clifton Circus, maestri dell’insolito e dell’anomalia, che, venerdì 11 ottobre, presenteranno per la prima volta a Milano il loro nuovo spettacolo Losers.
La stagione della danza inizia domenica 27 ottobre con il gruppo La Mecedora, compagnia di ballo messicana, che proporrà in prima nazionale un lavoro dal titolo Las Idiotas.
Tantissimo sarà lo spazio dedicato alle lezioni (al costo di 1 euro all’ora!) con professionisti della scena, registi e coreografi internazionali, perché l’obiettivo che il PimOff si prefigge da sempre è quello di “usare” il teatro per coltivare passioni e inseguire sogni, facendo del palcoscenico un luogo per imparare ma allo stesso tempo sentirsi vivi e riflettere sul proprio futuro.
Proprio per questo il PimOff ha deciso di dedicare la cartolina di presentazione dell’imminente stagione a Tommaso, talentuoso studente dei laboratori del teatro che sembra aver trovato la propria strada, e al suo contagioso sorriso mentre in scena urla “com’è bella la vita!”