- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Il San Valentino perfetto
Il San Valentino perfetto
Del 17/01/2014 di Giulia Debenedictis - Consigli, curiosità e profumi per rendere questa serata magica.
La festa di tutti gli innamorati è vicina e c’è già chi pensa a come festeggiare in maniera memorabile una delle serate più romantiche dell’anno.
Noi di Milanolocali abbiamo pensato di darvi qualche consiglio per renderla perfetta e per evitare le corse dell’ultimo momento, alla ricerca del regalo o della serata giusta.
Quest’anno fate capire al vostro partner che ci avete pensato su, che vi siete messi di impegno per trovare qualcosa di veramente magico e che vi fa piacere festeggiare con lui e solo con lui il vostro San Valentino.
La serata che tutti sognano è sicuramente una cenetta a lume di candela in un ristorante romantico a Milano o dintorni, dove poter gustare prelibatezze cucinate con maestria da ottimi chef e brindare con un ottimo vino a tutta una vita insieme.
Del resto si sa che il cibo ed il vino, se scelti con cura, possono essere afrodisiaci. In particolare lo sono il peperoncino, il pesce ed i crostacei, la cioccolata, i chiodi di garofano ed il tartufo. Inoltre, per chi non lo sapesse, una delle frasi più celebri riferita al vino è sicuramente “Il vino basta a vincere la viltà del pudore ed a mettere in forza il piacere!”.
Anche l’abbigliamento, e qui parlo soprattutto alle donne, è un elemento da non trascurare per un San Valentino da sogno. I colori trend di questa stagione sono sicuramente il giallo lime ed il verde smeraldo ma si sache anche con un abito nero o rosso (considerato il colore più sensuale per gli uomini!) non si sbaglia mai.
Certamente, almeno per questa sera, potreste mettere da parte jeans e pantaloni e dare spazio a gonne corte o di media lunghezza, a scollature sexy ma mai eccessive e, perché no, ad abiti in pizzo. Anche le scarpe sono un accessorio importante, quindi lasciate stare gli stivali caldi e comodi stile Ugg e concentratevi su decolleté sexy, magari con una suola rossa.
Infine, prestate attenzione anche alla scelta del profumo, che è fondamentale. Le essenze più seducenti sono sicuramente il muschio bianco, la vaniglia e il jasmine. In ogni caso profumi dolci ed intensi, che lascino spazio all’immaginazione…