- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » I colori del 2014
I colori del 2014
Del 16/01/2014 di Giulia Debenedictis - Tutte le tendenze ed i colori del 2014. Ecco i must-have delle prossime stagioni!
L’anno nuovo è iniziato ed anche se fuori Milano è ancora grigia, si va verso la bella stagione e si pensa ai colori ed alle nuove tendenze del 2014.
Anche se molti di voi si credono impermeabili ai nuovi trend, sono sicura che una sbirciatina ai must-have di quest’anno è d’obbligo per noi, fieri abitanti della città della moda per eccellenza!
In fatto di abbigliamento e quindi soprattutto giacche, top e vestiti, le passerelle sono state piene di abiti giallo lime e verde smeraldo, che conferiscono agli abiti eleganza, romanticismo e finezza. Perfetti in primavera ed in estate, sono adatti anche al periodo di transizione tra la stagione calda e l’autunno/inverno, in modo che tornare ai colori tenui sia meno traumatico e più dolce.
Per quanto riguarda invece gli accessori, sì ai guanti ed alle cinture di pelle di colori scuri, che soprattutto in estate andranno portate strette in vita: ideali per abiti basic perché riusciranno ad impreziosirli ma anche per maxi vestiti perché serviranno a ridisegnare la silhouette della donna.
Le borse quest’anno saranno di dimensione neutrale, né mini né maxi, né di colori accesi né pastello. Via libera ai colori tenui ed indefiniti come il tortora ma anche alle stampe etno-grafiche come quelle tribali. Abbinare gli accessori è out: quindi la parola d’ordine del 2014 è mixare!
Ed infine, non certo per importanza, le tanto amate scarpe! Quest’anno stampe maculate e zebrate anche sulle ballerine, che le renderanno più rock ed aggressive. Via libera a tronchetti, stivaletti ed anfibi in pelle, cuoio, magari addirittura invecchiati. Sì al tacco medio (che, oltretutto, è anche comodissimo e fine!), no al tacco alto ed alle scarpe a punta.