Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Hellycious: la linea di rosari alternativa!
Notizie Milano

Hellycious: i rosari per chi non ha limiti

Del 08/01/2014 di Giulia Debenedictis - Incontriamo la creatrice di questa linea alternativa di gioielli home-made

Hellena, creatrice della linea di gioielli Hellycious, è una ragazza di Treviso che ha fatto della sua passione un lavoro: sempre attiva con la sua bancarella da un evento all’altro e supporter di molti rapper attraverso i suoi bijoux, sa cosa vuole e come ottenerlo.

Noi di MilanoLocali.it l’abbiamo intervistata per voi, sentiamo che cos’ha da dire!

Ciao Hellena! Come nasce la tua passione per i gioielli home-made?
Ciao a tutti! Per prima cosa vorrei ringraziarti per questa intervista con cui posso farmi conoscere meglio dai supporters Hellycious e dai lettori del vostro interessante e super aggiornato Milano Locali!
Il mio percorso creativo è cominciato molti anni fa quando per guadagnare qualcosa mi sono avvicinata al mondo dei mercatini. Ad un certo punto ho deciso di ampliare la gamma dei prodotti che vendevo e quindi ho aggiunto al classico "abbigliamento e accessori" cose fatte a mano da me come morbidissime sciarpe, bracciali, collane e posa ceneri fatti o decorati col fimo.
Intorno ai 25 anni ho frequentato un corso di modellismo ed ho iniziato a dilettarmi nel taglio e cucito. Ho prodotto un bel po' di cose carine che ancora oggi indosso con soddisfazione.
Nel 2011 è poi iniziata questa fantastica avventura con gli accessori Hellycious.

Della linea Hellycious fanno parte dei rosari non convenzionali, in cui prevalgono i colori scuri, con teschi e cuori e che danno un tocco dark agli out-fit di chi li porta. Qual è l’idea che sta dietro a queste tue creazioni e cosa volevi trasmettere?
L'idea nasce un po' per caso quando il mio ragazzo mi ha chiesto di fargli dei rosari personalizzati che si ispirassero al culto della Santa Muerte.
La Santa Muerte è ribellione, la voce degli ultimi che invocano giustizia, la ricerca di democrazia e anche tante altre cose che hanno affascinato milioni di devoti.
Personalmente mi rispecchio molto nei suoi principi fondamentali: "Protezione dà la falce, giustizia la sua bilancia, speranza il suo mito". Hai ragione, i miei rosari sono principalmente dark. Io prediligo per tutti i giorni quelli classici ma per le serate o le occasioni particolari indosso molto volentieri quelli che io definisco "le tamarrate", che sono rosari pieni di colori e pietre preziose.

Chi dovrebbe indossare i tuoi rosari?
Le creazioni Hellycious sono per chi vuole avere un gioiello fuori dal comune, supportando l'hand-made ed i circuiti meno noti di chi produce accessori e gioielli.
Sono per tutti quelli che non hanno limiti mentali: se ti fa brutto l'idea di indossare un rosario o un bracciale con dei teschi per non si sa quale ottuso motivo, mi dispiace ma Hellycious non fa per te.

Quanto c’è di te stessa all’interno dei tuoi gioielli?
Nelle mie creazioni c'è molto di me stessa perché inevitabilmente creandoli e progettandoli ci metto del mio. Ogni tanto chiedo in giro pareri e consigli per avere un'idea più oggettiva di quello che piace, di ciò che la gente cerca o che potrebbe non piacere. Tutto serve ad indirizzare nella giusta direzione la mia creatività.

Molti sono i rapper che hanno indossato ed indossano i rosari Hellycious. Che rapporto c’è tra i tuoi gioielli e l’ambiente hip-hop? Quali sono gli artisti ai quali ti senti più vicina, tra quelli che indossano le tue creazioni?
Il mio ragazzo, il rapper Nex Cassel, mi ha aiutato molto a pompare nell'ambiente Hip-Hop le mie creazioni ed anche il fatto che utilizzo i social network per promuoverle ha inciso. Tra i miei contatti ho quasi solo persone che per un motivo o per un altro hanno a che fare con l'Hip-Hop e quindi inevitabilmente la maggior parte dei miei clienti sono vicini a questo ambiente.
Nonostante questo però ricevo apprezzamenti da gente di ogni genere e la cosa mi fa molto piacere.

Dove si possono acquistare le tue creazioni?
Le mie creazioni si possono acquistare sulla pagina face book dedicata ai prodotti Hellycious (www.facebook.com/hellenahellycious) o, se siete interessati a diventare rivenditori Hellycious, potete contattarmi alla mail info@hellycious.com.

Quali sono i tuoi progetti per il futuro per quanto riguarda le tue linee Hellycious?
Per il futuro ci sono grosse novità: oltre ai rosari e bracciali che produco sempre in nuove versioni, sto infatti lanciando una linea di t-shirt Hellycious! La prima uscirà a breve, l'ho appena vista e posso solo dire che è una bomba!
Trovate tutte le news sulla pagina facebook, cliccate mi piace e sarete sempre aggiornati!
Grazie ancora del supporto!

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori