- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Grande evento per gli anziani a Palazzo Marino
Grande evento per gli anziani a Palazzo Marino
Del 02/06/2013 di Lucia Conti - Si è conclusa ieri la settimana del Maggio Sociale.

Nel pomeriggio del 31 maggio 2013, presso la Sala Alessi di Palazzo Marino, gli anziani dei centri ricreativi milanesi si sono radunati per la premiazione dei vincitori di una serie di competizioni organizzate durante la Settimana del maggio sociale. Tornei di ballo, di bocce e tombolate hanno visto persone ormai lontane dalla cosiddetta "verde età", ma ancora vitali e combattive, contendersi in allegria un trofeo simbolico, che in realtà trova nelle attività svolte e nello spirito coltivato dai partecipanti, il vero premio e il vero senso di tutto.
Nella stessa occasione si è esibito anche il coro del Maestro Riccardo Scharf, che ha deliziato gli intervenuti con brani di musica classica e moderna.
All'esterno ha avuto invece luogo la mostra dell'artigianato "creativo".
I centri anziani di Milano, intervenuti per la premiazione presso la Sala Alessi, si preparano ora per le iniziative estive e si segnalano ancora una volta per l'ottimo funzionamento e per l'importanza delle attività regolarmente svolte.
Non solo infatti queste strutture consentono agli anziani di socializzare e di tenersi occupati, ma li portano anche ad impegnarsi in attività di volontariato per sostenere persone in difficoltà e parti sociali deboli.