- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Festa della mamma 2013: cosa le regaliamo?
Festa della mamma 2013: cosa le regaliamo?
Del 11/05/2013 di Annamaria Ciaroni - Una giornata insieme alla nostra mamma: il regalo più bello!

Domenica 12 Maggio ricorre la festa della mamma e in grand parte del pianeta si festeggia per rammentarci il grande ruolo che le madri hanno nella nostra società. Non lasciamoci sfuggire questa occasione speciale per dire alla nostra mamma quanto le vogliamo bene!
Per tradizione si usa regalare alle mamme delle rose rosa e i classici cioccolatini, ma la cosa di cui più spesso le mamme si lamentano è di vederci poco e forse il regalo più bello che possiamo farle (e farci) è dedicarle un’intera giornata in cui potremo fare tante cose assieme.
Ad esempio, se vi svegliate tardi potreste incominciare la giornata con un bel brunch e fare un po’ di chiacchere davanti a tante cose buone e sfiziose.
Se vivete a Milano, ricordate che si tratta di una “domenicAspasso” e prendete i mezzi pubblici, si potrà viaggiare per tutta la giornata con un biglietto ordinario urbano da 1,50 euro. Lo stesso vale per i biglietti cumulativi extraurbani delle tratte gestite da Atm.
Poi potete proseguire la vostra giornata con una bella passeggiata in centro e dedicarvi a un po’ allo shopping. Per le piazze Italiane ci sarà anche in vendita l’ormai famosa azalea della ricerca che con un contributo di 15 euro ci permette di fare un gesto concreto a sostegno dei progetti di ricerca sui tumori femminili. Oppure potreste visitare insieme quella mostra o museo che la mamma desiderava tanto vedere.
A Milano, i volontari del Touring Club consentiranno di visitare in via straordinaria la chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore in corso Magenta 13, la collezione Grassi in via Palestro 16 e altri luoghi di interesse culturale. Anche Palazzo Marino sarà aperto per l’iniziativa “Area P — Milano incontra la poesia”.
Date un’occhiate anche al programma di Piano City che proporra’,fra tante, #10 Pianos Street (via Palestro 16, ore 18:00) – una installazione-concerto a “chilometro zero” con dieci pianoforti completamente elaborati sul piano visivo da due street-artist milanesi, fungo e zoow 24 – e ‘Piano City Underground’, concerti presso le stazioni MM3 Bicocca, MM2 Porta Venezia, MM2 Garibaldi, mentre in superficie circolera’ il Piano Tram. Passeggiando per i giardini di via Montello 6, dalle 12, avrete l’occasione di assistere ai ‘Pic Nic musicali in Giardino’.
Dopodichè concedetevi una bella cena in un ristorante carino ma non fate tardi, c’è ancora tempo per uno spettacolo teatrale o per andare a vedere un bel film, tra l’altro, grazie alla Festa del Cinema, sarà possibile assistere a tutti gli spettacoli a 3 euro fino al 16 Maggio.