- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Cruditè e vegan food al GreenInc
Cruditè e vegan food al GreenInc
Del 20/12/2013 di Marina Caruso - I ristoranti vegetariani milanesi hanno da poco un nuovo rivale, è agguerrito e si chiama GreenInc
Cibo e salute è un binomio che dovrebbe accompagnare la quotidianità di ogni persona, realizzabile grazie ad una dieta equilibrata fatta di alimenti naturali e privi, quanto possibile, di conservanti.
Sedersi poi al tavolo in un ristorante, aprire il menù e leggere che il piatto scelto abbia proprietà benefiche per l’organismo, sembra essere per molti un sogno.
Esiste però a Milano un ristorante dove tutto questo è possibile: parliamo del GreenInc, ristorante crudista e vegetariano in via Meravigli 16.
Il locale, guidato dalle amiche tedesche Nina Maier e Marina Muehlhofer, propone una carta molto particolare, dove l’organic food si unisce alla tipica cucina mediterranea, creando rivisitazioni della tradizione culinaria italiana in chiave biologica.
Aperto da poco, con uno stile essenziale black&white di ascendenza mitteleuropea, propone quattro tipologie di menù: il Go Easy, con wraps farciti e panini, il Be Light, fatto d’insalate di verdure e di mare, il Feel At Home, con passati di verdura e minestroni, ed infine il Get Satisfied, dedicato ai più affamati, con la celebre lasagna cruda di zucchina o le tagliatelle ai carciofi.
Anche la sezione bevande è di tutto rispetto, con spremute, bevande naturali e particolari, come l’acqua di cocco.
Per chi invece preferisce mangiare comodamente a casa, è presente il Corner Shop, dove è possibile acquistare insalate, miele, succhi di frutta e altri prodotti; a breve, inoltre, verrà introdotto il GreenInc kit, ossia il pacchetto di 7 giorni di dieta detox comprendente una serie di pasti salutari consegnati a domicilio, abbinati a sedute di Power Yoga.