Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Voucher da 1.500 euro per i coworkers: 24 luoghi certificati dal Comune
Notizie Milano

Coworkers: Voucher da 1.500 euro

Del 21/08/2013 di Lucia Conti - Anche a Milano si incentiva una modalità di lavoro già affermata in altre metropoli europee

Il Comune e la Camera di Commercio di Milano hanno stanziato trecentomila euro per incentivare la diffusione del coworking, cioè condividere un ambiente di lavoro mantenendo un'attività indipendente.

Per chi si mostrerà disponibile a lavorare in condivisione in uno dei ventiquattro spazi accreditati, infatti, ci sarà la possibilità di ottenere il rimborso delle spese sostenute in un anno, fino a 1.500 euro.

La disponibilità del fondo è aperta a tutte le persone fisiche o giuridiche che ne facciano richiesta e siano in possesso dei requisiti richiesti.

L'intento è quello di estendere anche a Milano una modalità di lavoro già diffusissima in molte altre capitali europee e atta a recuperare persone momentaneamente uscite dal mercato del lavoro a causa della crisi e che possono in questo modo sfruttare nuove opportunità, oltre a garantire a giovani e professionisti in generale nuove possibilità di progettazione e lavoro nell'ambito della musica, dell'informatica, della comunicazione, del design e molto altro.

I luoghi segnalati sono diversi e si estendono dal centro alla periferia e i contributi, ancora disponibili, saranno erogati fino ad esaurimento del fondo.

Le richieste possono essere inoltrate previa presentazione di modulo scaricabile dalla sezione "Bandi aperti" del sito del comune di Milano.

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori