Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Giovani stranieri fanno da Cicerone alla GAM: ragazzi e ragazze provenienti da Albania, Bu...
Notizie Milano

Ci vediamo alla Gam

Del 11/07/2013 di Lucia Conti - Ragazzi e ragazze da poco arrivati in Italia presenteranno le bellezze di Villa Reale

Ragazzi e ragazze provenienti da Albania, Bulgaria, Togo, Pakistan, Ecuador, Marocco, Egitto, Cina, tutti arrivati da poco in Italia e allievi dei corsi per adulti della scuola media "Luini Falcone", faranno da ciceroni ai visitatori presentando quadri e sculture di Villa Reale nell'ambito del'iniziativa "Ci vediamo alla GAM".

Tra loro Mohammed, che arriva dal Marocco, presenterà "La stazione centrale" di Angelo Morbelli e "L'alba dell'operaio" di Giovanni Sottocornola, mettendo peraltro in evidenza una serie di analogie che legano i due dipinti. Il pakistano Haseeb introdurrà invece una serie di opere, tra le quali segnaliamo in modo particolare "La lettrice" di Federico Faruffini.

Per quattro sabato questi ragazzi saranno i "totem parlanti" che sveleranno al pubblico la bellezza di Villa Reale e delle opere che contiene ed interazione, integrazione e cultura si mescoleranno, dando un senso profondo a questa iniziativa di straordinaria sensibilità sociale.

Gli appuntamenti avranno luogo dalle 10.30 alle 13.00.

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori