Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Adotta un'aiula si è rivelata un'iniziativa di grande successo: online una mappa sulla qu...
Notizie Milano

Adotta un'aiuola e fotografala

Del 20/08/2013 di Lucia Conti - Possibile localizzare tutti gli spazi adottati online.

L'iniziativa "Adotta un'aiuola", lanciata nel mese di luglio del 2012, ha avuto un tale successo che il Comune di Milano ha deciso di mettere a disposizione una mappa navigabile per chi volesse localizzare tutti gli spazi verdi "assegnati" finora,

Le adozioni sono riconducibili soprattutto a condominii e società, ma anche ad associazioni e a singoli cittadini.

La più attiva nell'ambito di questa iniziativa è stata la Zona 7, con ben 106 adozioni, seguita dalla Zona 1, con 74 adozioni, e infine dalla Zona 8, con 49. Adottati in tutto 351 spazi per 246.400 metri quadrati di verde e sono state sessantatrè le richieste di collaborazione pervenute al comune di Milano.

Chi sceglie di contribuire a questo interessante progetto può spedire una foto all'indirizzo areeverdi.milano@gmail.com, mentre chi ha già partecipato può richiedere che venga inserito il suo nome, ove non sia già stato pubblicato.

La mappa sarà regolarmente aggiornata e nel frattempo ricordiamo alla cittadinanza che l'iniziativa "Adotta un aiuola", che scadrà il 31 agosto 2013, offre ancora un ventaglio di opzioni che vanno dalla sistemazione di un'area al sostegno economico della manutenzione e permette di scegliere tra piccole e grandi aree, incluse aree gioco, aree cani ed aree sportive.

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori