Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

13 giorni di spettacoli, concerti, costumi e maschere in laguna: questo è il carnevale di...
Notizie Milano

Il Carnevale dei colori è a Venezia!

Del 25/01/2013 di Marina Caruso - Dal 26 Gennaio al 12 Febbraio Venezia è in festa: tradizione e novità nell’appuntamento ormai storico del Carnevale

Dal 26 Gennaio al 12 Febbraio, Venezia sarà come sempre lo scenario del più famoso e spettacolare Carnevale d’Italia, che quest’anno ha scelto come tema principale, per tutti gli appuntamenti del suo ricco calendario, quello dei colori e delle emozioni suscitate da essi a ciascuno di noi.

Tema azzeccatissimo se si pensa all'infinita varietà cromatica dei mascheramenti che incrociamo durante quest’evento ad ogni edizione e, se si pensa che quest’anno ogni concerto tenuto in Piazza San Marco sarà dedicato a un tema cromatico differente, dalle danze storiche, agli aperitivi in musica, fino agli eventi dedicati ai più piccoli.

Una spirale cromatica che catturerà tutti anche durante gli appuntamenti della tradizione, come la Festa Veneziana sull'Acqua,  il Corteo e Festa delle Marie e la Vogata del Silenzio del Martedì Grasso, corteo silenzioso di gondole dal Ponte di Rialto al Bacino di San Marco, che chiuderà il Carnevale.

Ci sarà quindi da rifarsi gli occhi durante questi 13 giorni di assoluto divertimento dove, finalmente ognuno sarà libero di essere chi non è nella vita di tutti i giorni, indossando maschere e costumi, creandosi una nuova personalità, un nuovo carattere, anche grazie ai mille toni e brillantezze dei colori.

Un’ottima opportunità per una gita fuori porta: Venezia è raggiungibile in treno in pochissimo tempo da Milano, Padova, Brescia, Verona, Vicenza e Trieste.



Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori