Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Lato B sodo? Ecco qualche consiglio!
Notizie Milano

Consigli per un perfetto lato B

Del 31/10/2012 di Giulia Debenedictis - Perché e come avere un fondoschiena tonico ed armonioso

Avere un lato B perfetto è il sogno segreto di molte donne: il "fondoschiena" è un importantissimo strumento di seduzione.

Questa parte del corpo, secondo molti studi di psicologia è una di quelle a cui l’uomo presta maggiore attenzione, in quanto ricorderebbe, inconsciamente, il seno materno.
Addirittura, secondo David Holmes, professore all’Università di Manchester, il gluteo gioca un ruolo fondamentale nella scelta della partner e contribuisce, in qualche modo, alla conservazione della specie.

Star come Jennifer Lopez e Kim Kardashian hanno sfatato il mito dei piccoli glutei, essere dotate di un lato B importante non è più un problema, le forme piacciono agli uomini. L’importante è che siano armoniose e toniche.

Come ottenerle? Ecco qualche consiglio:

Senza doversi mettere a dieta ferrea, basterà correggere alcune abitudini alimentari errate e quindi ridurre fritture, formaggi grassi, dolci, zucchero, bibite gassate ed alcool. Mangiare molta frutta e verdura, bere tanta acqua, mangiare almeno due volte a settimana il pesce e prediligere cotture alla piastra o al vapore.

Anche l’attività fisica è fondamentale, deve essere qualcosa che fa divertire e non annoiare, da svolgere almeno tre volte a settimana, magari anche a casa. L’aerobica serve a bruciare i grassi,  ma anche la tonificazione è importante.

Gli esercizi migliori per tonificare i glutei sono gli squat e gli affondi, ma è possibile avere avere dei buoni risultati anche solo cambiando le proprie piccole abitudini quotidiane: smettere di usare l’ascensore, sedersi in sella di una bici e camminare velocemente.

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori