Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Impacco fai da te anti-cellulite a base di caffè e cacao
Notizie Milano

Combattere la buccia d'arancia con caffè e cioccolato

Del 21/07/2012 di Giulia Debenedictis - Rimedi fai da te anti-cellulite

Esistono tantissimi prodotti che promettono di combattere la cellulite, ma nonostante alcuni siano anche molto costosi, l’inestetismo più odiato dalle donne rimane lì.

Ci sono però alcuni rimedi fai da te, molto facili da realizzare, economici e soprattutto efficaci. Pare, per esempio, che insieme, il caffè ed il cacao facciano miracoli. 

Fatevi un buon caffè, ma conservate i fondi e lasciateli raffreddare per qualche ora. Dopo di che, riscaldate un po’d’acqua in un contenitore e mettete dentro il caffè, quattro cucchiai di cacao magro e tre di sale iodato.

A questo punto avete ottenuto un fango al quale dovete aggiungere degli olii essenziali di origano e della menta. Quando l’impacco è pronto dovete applicarlo sulla zona del vostro corpo interessata, coprendolo con una pellicola trasparente e lasciandolo agire per almeno due ore.

Tutte coloro che lo hanno provato si dichiarano soddisfatte. Pensate, anche la celebre attrice Jessica Biel si affida ai fondi di caffè per combattere la cellulite!

Attente però, l’impacco va fatto almeno tre ore dopo i pasti principali.

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori