Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Le mete più gettonate per la notte di capodanno tra la montagna le capitale europee e i p...
Notizie Milano

Capodanno, in Città, al caldo, in montagna ?

Del 27/03/2012 di Redazione Milanolocali.it - Come festeggiate il vostro capodanno ? Mare, Montagna, o città...

Il Capodanno è sicuramente tra le ricorrenze annuali più attese dell’anno, l’evento ha portata internazionale e in ogni città e paese si organizzano feste ed eventi per salutare l’anno in corso e brindare all’arrivo del nuovo anno.
Diverse sono le possibilità per festeggiare l’arrivo del nuovo anno, si può ad esempio festeggiarlo in piazza assistendo ai diversi concerti in programma che organizzano i vari comuni italiani seguiti spesso da spettacoli pirotecnici di ampia portata, oppure si può decidere di trascorre il veglione di capodanno ricercando un classico cenone seguito da balli e danze in locali e ristoranti, o per una serata più esclusiva si può riservare una cena di gala scegliendo tra le numerose ville e castelli che organizzano la notte più lunga dell’anno in Italia o all’estero.

Per gli amanti dei viaggi, numerosi sono i pacchetti che si trovano nelle agenzie di viaggio e sui siti di prenotazione on line per trascorrere il capodanno in diverse capitali europee oppure in montagna o al caldo.
Sicuramente trascorre il capodanno a Roma, è davvero emozionante sia per il fascino che sa sempre suscitare la città eterna sia per i numerosi eventi organizzati dal comune e dai numerosi locali e ristoranti della città.
Anche le capitali straniere non sono da meno, molto gettonati sono i viaggi ad Amsterdam e Praga, soprattutto in pullman per un notevole risparmio, dato che a capodanno i prezzi si salgono alle stelle.

Per chi invece è amante del capodanno sulla neve, tra le mete consigliate ci sono le rinomate località italiane Cortina d’Ampezzo e Courmayeur, oppure la ricercatissima Saint Moritz per un capodanno esclusivo e non adatto per tutte le tasche.

Se invece si desidera trascorrere il capodanno al caldo, non si può certo trascurare mete come le Maldive, oppure Kenya e Zanzibar, sempre sull’oceano indiano ma con prezzi decisamente più abbordabili.

Non vi resta che decidere come passare l’ultimo dell’anno, ma non dimenticavi sia sulle neve, sia al caldo che in città di mangiare almeno un cucchiaio di lenticchie perché è una tipica usanza per la cena del 31 dicembre, auspicio di ricchezza per l'anno nuovo.

Categorie: Capodanno

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori