- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Suona la Philharmonia Orchestra alla Scala di Milano
Suona la Philharmonia Orchestra alla Scala di Milano
Del 25/09/2012 di Stefania Grazzina - Nel prestigioso Teatro alla Scala, la grande musica classica va in scena per il FAI

Un appuntamento da non perdere al prestigioso Teatro alla Scala di Milano, domenica 28 ottobre: in collaborazione con Serate Musicali, la grande musica classica va in scena per il FAI, il Fondo Ambiente Italiano nella tutela e la valorizzazione dell’arte e della natura italiane.
Per non dimenticare l'importanza del patrimonio artistico e culturale del nostro paese, il ricavato di in un concerto così straordinario, sarà destinato alla gestione di Villa Necchi Campiglio, il gioiello progettato da Piero Portaluppi e che si trova proprio nel cuore di Milano.
Dal 2009, questa importante iniziativa, vede esibirsi alla Scala le maggiori orchestre sinfoniche internazionali dirette dai più apprezzati maestri del mondo.
Tra l'esecuzione di capolavori di immortale eleganza melodica, come la Sinfonia n. 7 di Ludwig van Beethoven e della Sinfonia Fantastica di Hector Berlioz, si avrà la grande occasione di poter ammirare il Maestro Esa-Pekka Salonen dirigere la Philharmonia Orchestra di Londra.
Dopo esser stato per diciassette anni Direttore Musicale della Los Angeles Philharmonic, il grande maestro finlandese Esa-Pekka Salonen, da cinque anni è l’attuale Direttore Principale e Consulente Artistico della Philharmonia Orchestra, una delle orchestre più stimate nell’attuale panorama musicale.
Costi del biglietto:
Iscritti FAI da 60 a 250 Euro; non Iscritti da 70 a 280 Euro
Riduzioni per giovani fino a 26 anni da 45 a 150 Euro