Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Il sesso come protagonista: Girotondo.com.
Notizie Milano

San Valentino, teatro per single

Del 12/02/2013 di Ivan Filannino - Il 14 febbraio la prima di Girotondo.com al Filodrammatici

Mentre tutti gli innamorati saranno impegnati a festeggiare San Valentino, il Teatro Filodrammatici invita i single a vedere lo spettacolo dal titolo Girotondo.com.

L'opera originale fu scritta dal drammaturgo austriaco Arthur Schnitzler, nel 1900 e censurata perché ritenuta pornografica, la versione .com è stata riadattata da Bruno Fornasari inserendo personaggi più vicini ai giorni nostri. Al posto del nobile, la dama, il soldato e il poeta ci sono il gigolò, un’insegnante di liceo innamorata del suo allievo e ragazzine disposte a qualche sacrificio pur di far carriera.

Lo spettacolo è diviso in sei scene concatenate una con l'altra, uno dei due protagonisti di una scena compare nell'altra. Il vero protagonista, però, è il sesso. Un girotondo in cui si passa da un letto all'altro, nel continuo tentativo di realizzare un desiderio che non sembra mai soddisfacente.

Girotondo.com resterà in scena dal 14 febbraio al 10 marzo. Lo spettacolo del 26 febbraio, grazie alla collaborazione con ENS (Ente Nazionale Sordi), verrà tradotto simultaneamente in LIS – Lingua dei segni italiana. Udenti e non udenti potranno così fruire dello spettacolo insieme, senza distinzioni.

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori