- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Ray-Ban Ambermatic: ecco la limited edition
Ray-Ban Ambermatic: ecco la limited edition
Del 29/10/2012 di Redazione Milanolocali.it - La nuova capsule collection in edizione limitata per il 75esimo anniversario del brand.
Creati per i piloti militari, i famosi Ray-Ban avevano come missione quella di bloccare e assorbire i raggi solari per i voli ad alte altitudini. Da lì, il nome che ora tutti conosciamo: Ray (raggi), BAN (bloccare).
Il noto e leggendario modello a goccia, Aviator, disegnato per poter proteggere l'orbita oculare senza compromettere il campo visivo del pilota è ormai diventato icona.
Il brand Ray-Ban, nacque infatti nel 1920 in seguito alla richiesta del luogotenente John Arthur MacCready il quale, in seguito ad alcuni problemi di vista, a causa di una mancata protezione agli occhi, si rivolse all’azienda americana Bausch & Lomb, per avere un modello di occhiali protettivi. Nacquero così i Ray-Ban Aviator.
Un accessorio talmente emblematico che così, per festeggiare il 75esimo anniversario, l'azienda decide di riproporlo in una capsule collection in edizione limitata.
Ray-Ban Ambermatic propone 4 modelli Aviator, dotati di lenti fotocromatiche nella nuance gialla che a seconda della temperatura e della luce si scuriscono e asticelle dritte o ricurve.
Ad accompagnare la capsule collection, poi, ci saranno una nuovissima campagna pubblicitaria realizzata in California dal fotografo Mark Seiger e un libro, sempre in limited edition, dal titolo Legends: Untold Stories, all’interno del quale saranno contenute diciotto fotografie uniche che ritraggono personaggi leggendari del calibro di James Dean, Marilyn Monroe, Sean Penn, Patti Smith, Madonna e altri ancora, mentre indossano i mitici Ray-Ban. La collezione sarà messa in vendita nel 2013.