Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Il viaggio di un timido trentenne che esplora un universo completamente nuovo

Quello Che Ancora Non Sai del Pesce Ghiaccio

Efraim Medina Reyes, Quello Che Ancora Non Sai del Pesce Ghiaccio
  • Efraim Medina Reyes
  • EDITOREFeltrinelli
  • GENERERomanzi
  • DATA DI USCITA03/07/2013
  • PREZZO18,00
Descrizione

Quello Che Ancora Non Sai del Pesce Ghiaccio

Il nuovo romanzo di Efraim Medina Reyes

Recensione

Quello Che Ancora Non Sai del Pesce Ghiaccio

Torna lo scrittore più irriverente della letteratura sudamericana contemporanea e lo fa, come sempre, con un titolo a dir poco insolito e un'attitudine dissacrante alla descrizione del mondo.

Il timido Teo vive, a causa di un lupus che lo rende pericolosamente sensibile agli agenti esterni, nella proverbiale campana di vetro. Trentenne, abita ancora con la madre, esce poco, praticamente non si muove dalla sua stanza e le sue passioni si sviluppano più nel mondo delle letture che non in quello reale. Teo ha anche una ragazza, Vlues, che lo ama, lo comprende ed è di fatto la sua migliore amica, complice e compagna.

Come ogni bravo ragazzo che si rispetti in ogni romanzo di formazione che si rispetti, Teo sarà attratto in modo folgorante da qualcosa che ha il retrogusto del mistero e del pericolo. La sua vita cambia, infatti, nel momento in cui incontra la conturbante Lena e si ritrova catapultato in un mondo crepuscolare di vizi occulti, personaggi equivoci e relazioni ambigue.

Il Pesce Ghiaccio del titolo è il nome del locale nel quale avviene l'incontro fra Teo e Lena ed è, nelle parole dell'autore, una "metafora dell'incomunicabilità fra gli uomini", di una condizione patetica nella quale si parla senza dire nulla e si costruiscono relazioni fittizie e inesistenti che hanno nel consumismo l'unica base reale.

Ultime notizie

Libri consigliati
  • Le ciccionate di Francisco Le ciccionate

    Di: Francisco

    Mangia quello che vuoi quando vuoi grazie ai consigli di Francisco e Paolo Quilici.
  • Max Pezzali, I Cowboy Non Mollano Mai I Cowboy Non Mollano Mai

    Di: Max Pezzali

    La Mia Storia. Autobiografia di Max Pezzali

Libri a Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori