Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

E' primavera: ecco come star bene!
Notizie Milano

Piccoli accorgimenti per star bene in primavera

Del 17/04/2013 di Giulia Debenedictis - La cura del corpo durante la bella stagione

E' stato improvviso il passaggio dall'inverno alla primavera ed è importante che il nostro corpo sia pronto ad affrontare il cambiamento climatico nella maniera adeguata.

Se ci sentiamo un po'appesantite dopo il lungo inverno approfittiamone per fare un po'di sport all'aria aperta. Non è necessario fare grandi cose: basta una passeggiata a passo svelto, una corsa in un parco o una gitarella in bicicletta per rimettersi in moto. Anche l'alimentazione è importante quindi prediligiamo frutta e verdura che, oltre a far bene, porteranno un po'di colore nelle nostre vite!

Se la nostra pelle dopo l'inverno risulta spenta ci sarà bisogno di eliminare le cellule morte con un bello scrub che può essere anche fai-da-te. Fondamentale anche l'idratazione della pelle che, in primavera, tende a produrre più sebo del solito. A questo scopo consigliamo l'uso della BB CREAM, almeno di giorno, quando non vogliamo coprire il nostro viso con uno strato eccessivo di trucco ma cerchiamo comunque una crema idratante, colorata e che protegga dai raggi UV.

Inutile dire che è importantissimo bere tanta acqua, tè verde ed, ogni tanto, qualche tisana diuretica. Importante anche stare, almeno 15 minuti al giorno, esposti al sole per permettere al nostro corpo di produrre la vitamina D, fondamentale per la nostra salute.

Pochi accorgimenti che ci permetterano di arrivare in forma alla prova costume ma soprattutto belle e sane, che poi è ciò che ci interessa di più.

Stare bene con sè stessi significa stare bene con gli altri e... avere il mondo in mano!

In bocca al lupo!

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori