Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

L'amore che, letteralmente, non ha età

Piangi Pure

Piangi Pure di Lidia Ravera
  • Lidia Ravera
  • EDITOREBompiani
  • GENERERomanzi
  • DATA DI USCITA20/03/2013
  • PREZZO18,00
Descrizione

Piangi Pure

Il nuovo romanzo di Lidia Ravera: storia di un amore che nessuno si aspettava

Recensione

Piangi Pure

Lo spirito umano e il sentimento non seguono percorsi convenienti e, incuranti dell'imbarazzo e delle convenzioni, possono sorprenderci in ogni stagione della vita.

Iris De Santis, la protagonista del nuovo romanzo di Lidia Ravera, si trova, secondo tutte le regole non scritte ma comunemente accettate della società, a vivere gli ultimi anni della sua lunga vita. All'età di 79 anni ci si aspetta da una donna una sorta di saggia rassegnazione, una quieta e dignitosa uscita di scena, per fare spazio alle nuove generazioni, che devono essere libere di vivere il periodo più appassionato delle loro esistenze.

Iris, tuttavia, viene a trovarsi in una situazione assolutamente insospettata: si scopre, improvvisamente, innamorata. A risvegliare in lei una passione che sembrerebbe quasi illegittima in una persona della sua età è Carlo, lo psicanalista che le abita accanto e con il quale Iris prende ogni giorno il caffè. A lui Iris si è rivolta per affrontare i dubbi e le paure che l'hanno assalita subito dopo la vendita della nuda proprietà del suo appartamento a una giovane coppia: il fatto di aver scommesso sulla propria aspettativa di vita la pone di fronte a domande complesse e timori senza nome. L'amore, in una situazione già così complessa, arriva come un ospite quasi importuno, che tuttavia non si può fare a meno di accogliere.

Ultime notizie

Libri consigliati
  • Le ciccionate di Francisco Le ciccionate

    Di: Francisco

    Mangia quello che vuoi quando vuoi grazie ai consigli di Francisco e Paolo Quilici.
  • Max Pezzali, I Cowboy Non Mollano Mai I Cowboy Non Mollano Mai

    Di: Max Pezzali

    La Mia Storia. Autobiografia di Max Pezzali

Libri a Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori