- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Writers #1: metti i libri nel frigorifero
Writers #1: metti i libri nel frigorifero
Del 15/10/2013 di Angela Fiore - Sabato 19 e domenica 20 ottobre: letteratura, musica e teatro per un evento dedicato ai libri.
Dopo il successo dell'edizione #0 torna Writers, l'evento che ricolloca l'approccio alla letteratura in una sfera insolita di aggregazione e multimedialità, creando occasioni di incontro e scambio fra autori e pubblico.
L'appuntamento è per sabato 19 e domenica 20 ottobre ai Frigoriferi Milanesi, in Via Giovanni Battista Piranesi 10. La location merita una menzione speciale, perché si tratta di uno degli spazi artistici più interessanti del panorama milanese: una vera e propria perla di quella che oggi viene definita "archeologia industriale". La struttura, costruita nel 1899 per funzionare come fabbrica del ghiaccio, è stata interamente riqualificata per ospitare eventi culturali, pur conservando alcuni tratti che ne ricordano la funzione originaria (come il grande gancio per sollevare i blocchi di ghiaccio che si trova ancora nella Sala del Carroponte).
In questa cornice particolarissima e suggestiva si svolgeranno una serie di incontri, quasi tutti gratuiti, che vedranno gli scrittori (qui l'elenco completo) interagire col pubblico nel corso di presentazioni che si intrecceranno con preformance musicali e teatrali. Una grande libreria temporanea e un bistrot permetteranno di leggere e acquistare libri degustando vini e cucina tipica e, in serata, sarà anche possibile cenare in compagnia degli scrittori stessi presso le Cucine dei Frigoriferi.