Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Il teatro San Babila leva le tende e si trasferisce in periferia
Notizie Milano

Una nuova vita per il Teatro San Babila

Del 19/08/2013 di Marina Caruso - Nuova location e nuova stagione per il Teatro San Babila

Dopo l’accesso dibattito con la parrocchia e il successivo sfratto avanzato i primi di Luglio che ha costretto lo staff ad abbandonare i locali, il Teatro San Babila di Milano cambia vita e lo fa in modo radicale, modificando nome e location, diventando quindi il “Nuovo Teatro San Babila”, trasferito nella sede del Politeatro di viale Lucania, al numero 18.

Il direttore, Gennaro D'Avanzo, ha presentato un esposto alla magistratura milanese a sostegno dei 1.700 abbonati che già avevano provveduto a confermare la loro presenza per la nuova stagione 2013/14 che è stata appena affermata ufficialmente, in versione ridotta, tra conferme e novità.
Cinque compagnie su dieci che erano state scelte riusciranno ad esibirsi e tre spettacoli rimarranno invariati fra quelli già annunciati al San Babila: la commedia "Trote" con Paolo Triestino (18-27 ottobre 2013), lo show musicale "Andando Vivendo" (21-29 marzo 2014) di Saule Kilaite e "Uscita d'emergenza" (11-27 aprile) con Ernesto Mahieux.

Completeranno il programma di prosa "Mi ritorni in mente" di e con Renato Giordano e con Franco Oppini (22 novembre - 1° dicembre), "Io e Roma" (24 gennaio - 2 febbraio) con Gianfranco D'Angelo e "La notte bianca" (14-23 febbraio) di e con Gabriele Pignotta.
Confermate infine anche due operette, a cura dell'orchestra Sinfolario, "La vedova allegra" (20-22 dicembre) e "Il paese dei campanelli" (16-18 maggio).

Per tutelare gli abbonati, in ogni caso, la direzione ha voluto premiarli svelando future convenzioni con altre realtà milanesi, come il Teatro Manzoni o Teatrodanza.

Categorie: Teatro

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori