Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Nel 2015 a Milano ci sarà una nuova casa del Design
Notizie Milano

Un bando per la nuova casa del design a Milano

Del 11/12/2013 di Angela Fiore - La nuova casa del design sarà a Milano: un bando di ADI per il progetto.

Che caratteristiche dovrebbe avere lo spazio nel quale si presenteranno al pubblico gli oggetti che incarnano il meglio del design italiano degli ultimi sessant'anni? Questo quesito diventa un concorso, per progettisti da tutta italia, che il Comune di Milano e ADI hanno indetto con il patrocinio dell'Ordine degli Architetti della Provincia di Milano, della Consulta regionale lombarda degli Ordini degli Architetti e delle associazioni di AIAP, AIPI e IDEA. Ad essere esposta in permanenza in questo nuovo spazio sarà Collezione storica del Compasso d’Oro e lo spazio si troverà all'interno della nuova sede ADI di Milano.

La prima parte del bando scade il 18 dicembre e prevede la presentazione di un concept espositivo generale, per uno spazio di circa seicento metri quadri, che adotti un approccio multidisciplinare per valorizzare al massimo i pezzi esposti.

Una giuria specializzata selezionerà i tre progetti che avranno diritto a passare alla seconda fase del concorso, presentando un progetto più dettagliato. I progettisti (o gruppi di progettisti) che si aggiudicheranno la vittoria di questa prima parte del bando otterranno un premio di 5.000 €, mentre al vincitore assoluto spetterà il compenso, da stabilire con ADI, per la realizzazione effettiva dell'intero progetto, che dovrebbe essere inaugurato nel 2015.

Categorie: Design

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori