Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Una tessera elettronica per facilitare la vita dei pendolari e permettere loro di risparmi...
Notizie Milano

Trasporti al mio servizio con IoViaggio

Del 20/09/2013 di Marina Caruso - IoViaggio ovunque in Lombardia, non faccio mai benzina e non mi preoccupo del parcheggio!

C’è un nemico comune nella vita di tutti i milanesi che ogni mattina, per raggiungere il posto di lavoro o andare a scuola, si trovano costretti ad attraversare la città da una parte all’altra: il traffico.
Viaggi in macchina che diventano veri e propri deliri apocalittici, lavori in corso che rallentano gli automobilisti, nervosismo e stress di prima mattina e parcheggi introvabili o carissimi, di certo non aiutano ad iniziare la giornata con il sorriso sulla faccia.

Fortunatamente però a Milano c’è la metropolitana che con la sua rete di linee a servizio della città riesce a coprire parecchie zone fino alla periferia, divenendo l’asse portante della rete di trasporti pubblici che attraversano Milano durante tutto l’arco della giornata e parte della notte.

Capita spesso però che studenti e lavoratori si trovino costretti ad usufruire ogni giorno anche di due o tre trasporti pubblici diversi, ad esempio raggiungendo Milano in treno e poi usando la metropolitana per spostarsi più velocemente nel centro della città.

Per evitare di comprare due o più abbonamenti, la soluzione più conveniente è l’abbonamento mensile, trimestrale o annuale integrato "IoViaggio ovunque in Lombardia", valido per tutti i mezzi pubblici della regione Lombardia come:
- bus urbani ed extraurbani,
- tram, filobus e metropolitane,
- treni suburbani e regionali di 2a classe,
- treni Malpensa Express,
- battelli sul lago d'Iseo,
- servizi a chiamata, funivie e funicolari di trasporto pubblico.

Il costo dell’abbonamento mensile è di 102 euro, quello trimestrale costa invece 293 euro per tre mesi consecutivi ed infine quello annuale viene 1027,50 euro.
E' possibile, ad ogni modo, viaggiare su tutti i servizi di trasporto pubblico locale in Lombardia anche con i biglietti singoli di "IoViaggio ovunque in Lombardia".
Le tariffe sono: giornaliero a 15 euro, 2 giorni a 25 euro, 3 giorni a 30 euro e settimanale a 40 euro.

Categorie: Fuori porta

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori