- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Spettacolo al Carroponte con Fedez
Spettacolo al Carroponte con Fedez
Del 13/07/2013 di Ivan Filannino - Il rapper milanese in concerto con J Ax come ospite speciale.
I giovani di Milano, e non solo, sono accorsi in massa al Carroponte ad accogliere il loro nuovo idolo Fedez e festeggiare con lui le diciotto settimane consecutive di permanenza nella classifica dei dischi più venduti in Italia con l'album "Sig. Brainwash - L'arte di accontentare".
Il rap è il genere musicale che va per la maggiore in questo periodo tra le nuove generazioni e il rapper cresciuto proprio nei sobborghi milanesi è una delle sue massime espressioni.
La voglia di divertirsi è tanta, dj Zak inizia a scaldare il pubblico, poi arriva Fedez, accompagnato dai fidi Denny La Home e Sopreman, ad aprire il concerto con "Psichedelico". I fans si gasano con "Faccio brutto" e "Pensavo fosse amore invece..." poi arrivano gli ospiti prima Dargen D'Amico, poi il mitico J Ax che insieme a Fedez canta "Sembra semplice" mandando in delirio la folla. L'ex leader degli Articolo 31 lascia il palco con una frase che sa tanto di benedizione nei confronti del suo erede designato: "Sono contento che stai spaccando l'Italia".
Fedez si galvanizza e inizia a dare il meglio di sè, si traveste da supereroe per cantare "Alfonso Signorini (Eroe Nazionale)", si trasforma in uomo criceto e rotola sul pubblico in una palla gigante, duetta con la bravissima Francesca Michielin in "Cigno Nero" e si toglie qualche sassolino dalla scarpa nei confronti dell'ex produttore dj Harsh. Lo show si chiude con "Ti porto con me" e i fans se ne tornano a casa portandosi dietro un po' della bellissima serata che Fedez ha regalato.