Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Presentata la prima edizione di “Jewish and the city”: festival internazionale di cult...
Notizie Milano

Prima edizione di "Jewish and the city"

Del 19/09/2013 di Lucia Conti - Dal 28 settembre al 1° ottobre festival internazionale di cultura ebraica.

Dal 28 settembre al 1° ottobre 2013, si terrà a Milano la prima edizione di "Jewish and the city", Festival internazionale di cultura ebraica promosso dalla Comunità ebraica di Milano in collaborazione con il Comune e con il patrocinio dell'Unione delle Comunità Ebraiche Italiane e della Rai.

Centro dell'evento, che si propone di essere il primo di una lunga serie e di coinvolgere la cittadinanza con cadenza annuale, sarà il quartiere Guastalla. L'ingresso sarà libero fino ad esaurimento posti e per quattro giorni i milanesi potranno assistere ad oltre quaranta eventi che hanno come scopo quello di divertire, informare e far conoscere meglio una tradizione, quella ebraica, che ha arricchito la cultura europea nella sua storia secolare.

L'intero programma è consultabile sul sito ufficiale dell'evento.

Spettacoli, incontri, reading, laboratori, concerti, lezioni di ballo, musica, cucina e una particolare riflessione sullo Shabbat come momento di recupero di un tempo utile alla riflessione e alla cura dei rapporti familiari e comunitari, saranno il contenuto di un Festival che il sindaco Giuliano Pisapia ha definito una fondamentale occasione di confronto e arricchimento.

Solo entrando in contatto con tradizioni diverse, nel comune rispetto di istituzioni superiori che ne riconoscano la ricchezza e l'importanza, si potrà infatti progredire come comunità, guadagnando nuove e affascinanti prospettive.

Il Festival si svolge in occasione della quattordicesima giornata europea della cultura ebraica, che si terrà in tutta Europa il 29 settembre 2013 e che avrà come tema il rapporto tra l'Ebraismo e la natura.

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori