- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Oh Bej! Oh Bej!
Oh Bej! Oh Bej!
Del 28/11/2013 di Angela Fiore - Dal 5 all'8 dicembre torna il tradizionale mercatino di Natale al Castello Sforzesco.
Torna, come ogni anno, il mercatino di Natale più antico e amato di Milano, gli Oh Bej! Oh Bej!
Questa tradizione, nata oltre cinquecento anni fa (per la precisione nel 1510), è da sempre fra le più care al pubblico milanese e rappresenta una delle celebrazioni natalizie più attese. Dal 5 all'8 dicembre, come sempre intorno al Castello Sforzesco, artigiani, fioristi, rigattieri, produttori di dolci tipici, venditori di libri, giocattolai e caldarrostai, per un totale di 424 espositori (a fronte di oltre 800 domande presentate al comune), occuperanno con i loro stand un'area di circa 25000 metri quadri compresa fra viale Gladio e Piazza Castello. La fiera sarà aperta tutto il giorno, dalle 8.30 del mattino fino alle 9 di sera.
Anche quest'anno, inoltre, si terrà in parallelo la fiera alternativa chiamata Alter Bej, organizzata dall'associazione Altrimenti. Il comune ha concesso ai 90 venditori partecipanti a questa iniziativa lo spazio del cavalcavia Bussa, che collega la Stazione di Porta Garibaldi al quartiere Isola. Gli espositori presenti in questa sede metteranno in vendita creazioni artistiche e di design, oggetti di seconda mano e autoproduzioni artigianali.
Non mancheranno, come sempre, esibizioni musicali, di giocoleria e di artisti di strada di vario genere, ad aggiungere magia all'atmosfera inconfondibile delle tradizionali fiere natalizie.