- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Musical Award: trionfa Priscilla
Musical Award: trionfa Priscilla
Del 21/01/2014 di Ivan Filannino - La miglior attrice è Loretta Goggi con la Rose di Gypsy.
Un grandissimo successo. Questa è stata l'edizione 2013 del Musical Award svoltasi lunedì 20 gennaio sul palco del Teatro Manzoni di Milano. La serata organizzata e presentata da Paolo Limiti ha fatto registrare il tutto esaurito gettando le basi per diventare un appuntamento fisso del teatro italiano.
Lo show si è svolto sullo stile delle grandi premiazioni "made in usa" con ospiti ed esibizioni, il pubblico ha potuto godersi le musiche e i balli della Compagnia dell’Alba, diretta da Fabrizio Angelini in “Aggiungi un posto a tavola”, di Garinei e Giovannini e Justine Mattera, interprete del musical “Sugar-A qualcuno piace caldo”.
Per quanto riguarda gli spettacoli premiati a dominare la serata è stato "Priscilla - La Regine del Deserto" che si è aggiudicato la statuetta in ben 6 categorie su 10, tra cui la più ambita, quella di spettacolo dell'anno. Standing ovation per la grandissima Loretta Goggi, votata miglior attrice con "Gypsy". Applausi anche per Giulia Ottonello, la cantante che vinse il talent show "Amici" nel 2003 e che ora si è data al musical ottenendo il premio come miglior attrice per la sua interpretazione in Frankestein Junior.
Il premio "Wanda Osiris" alla carriera è invece andato ad Enrico Dalceri e Antonio Provasio storici membri del gruppo vernacolare "I Legnanesi". attualmente in scena al Teatro Nazionale con La Scala è Mobile
Ecco i vincitori delle dieci categorie:
Miglior spettacolo 2013: PRISCILLA
Miglior attrice protagonista: LORETTA GOGGI (Gypsy)
Miglior attore protagonista: SIMONE LEONARDI (Priscilla)
Miglior attrice non protagonista: GIULIA OTTONELLO (Frankestein Junior)
Miglior attore non protagonista: MAURO SIMONE (Frankestein Junior)
Miglior regia: PRISCILLA
Miglior costumi: PRISCILLA
Miglior scenografie: PRISCILLA
Miglior coreografie: PRISCILLA
Miglior spettacolo Off: CIAO AMORE CIAO