Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Un agosto di divertimento sul Naviglio Pavese
Notizie Milano

Musica e spettacoli fino al 24 agosto

Del 05/08/2013 di Lucia Conti - Un'estate piena di eventi sulle sponde del Naviglio Pavese

Per tutti i weekend del mese di agosto, dalle ore 19:00 alle 21:30, i milanesi potranno godere della musica e degli spettacoli della rassegna "AgostoFerrAgoso sul Naviglio Pavese".

Sulle due sponde del celebre canale che unisce Milano a Pavia, infatti, l'associazione Chateau Pavia e l'Associazione culturale Naviglio Pavese, con il patrocinio del Comune di Milano e del Duc Navigli, renderanno possibile questa bellissima manifestazione destinata a incontrare i gusti dei cittadini di tutte le età.

L'intrattenimento sarà costante, ma variegato, con eventi che spaziano dalla musica jazz alle canzoni tradizionali, dalle performances di acrobati, maghi e saltimbanchi, ai ritmi dell’hip-hop e della breakdance, il tutto in uno spazio pittoresco e caratteristico come quello offerto dalle vie d'acqua del territorio.

Per arginare gli eventuali inconvenienti legati a un incremento di vita e movimento, in ogni caso positivo, nel "cuore pulsante" della città, le istituzioni e la polizia locale saranno comunque presenti per garantire il rispetto delle regole e ridurre il disagio dei residenti.

Venerdì 9 agosto avrà luogo "Friday jazz sunday", con sei concerti tenuti dai giovani artisti delle scuole civiche, mentre sabato 10 maghi, giocolieri e saltimbanchi coinvolgeranno i bambini e quegli adulti ancora in grado di godere della magia dell'infanzia, in una serie di spettacoli atti a stupire e affascinare.

Giovedì 15, Ferragosto, l'Orchestra Meneghina suonerà un repertorio che consentirà agli appassionati di cimentarsi nel ballo liscio. Si terrà inoltre anche “Aperover70”, aperitivo-cena offerto a tutti gli over 70 dai locali del Naviglio Pavese.

Domenica 18 è dedicata alla tradizione e al folclore: tre gruppi di stornellatori meneghini, “El vernacul milanes”, canteranno infatti negli angoli delle strade e attorno ai ponti dellAlzaia le canzoni della vecchia Milano, mentre sabato 17 sei ballerini professionisti daranno vita a "break rap", spettacolo di breakdance ballata su ritmi hip-hop proposti dal duo General Brothers.
 
La degna conclusione della rassegna avrà luogo sabato 24 agosto, con "World Show: Milano-Cancun", che creerà una bellissima atmosfera messicana con i nove mariachi de “El leon del norte y su galpon de oro”.

Categorie: Eventi

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori