Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Milano legge: quattro giorni di eventi dedicati ai libri, grazie a Bookcity
Notizie Milano

Milano: arriva Bookcity

Del 20/11/2013 di Angela Fiore - Dal 21 al 24 novembre un evento che coinvolge tutta la città all'insegna dell'amore per i libri.

Per quattro giorni, dal 21 al 24 novembre, Milano diventa il paradiso dei bibliofili, grazie a Bookcity. Che la vostra passione siano i libri antichi o gli scrittori contemporanei, che abbiate voglia di ascoltare un reading o semplicemente di sfogliare le ultime uscite dell'editoria italiana e internazionale, sicuramente troverete ciò che fa per voi, all'interno della vastissima offerta di questa manifestazione.

Presentazioni, incontri, letture pubbliche e laboratori targati Bookcity si troveranno in tutta la città, per un evento delocalizzato e "diffuso", che invade teatri e biblioteche, librerie e spazi espositivi, con veri e propri mini-festival dedicati all'approfondimento di temi o figure rilevanti del panorama letterario. Ci saranno incontri con gli autori e moltissimi spazi ed eventi dedicati esclusivamente ai più giovani. Moltissimi i personaggi di spicco della letteratura e dello spettacolo che prenderanno parte agli eventi, fra i quali Umberto Eco, Dacia Maraini, Dario Fo, Patrick Süskind, Umberto Galimberti, Michele Serra, Beppe Severgnini, Stefano Bartezzaghi e Carlo Lucarelli.

L'evento, fortemente voluto dal Comune di Milano in un'ottica di rinnovamento dell'immagine cittadina in vista dell'Expo 2015, è organizzato dal comitato promotore (Fondazione Rizzoli “Corriere della Sera”, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, Scuola per Librai Umberto e Elisabetta Mauri), con il supporto della Camera di Commercio di Milano e dell’AIE (Associazione Italiana Editori), in collaborazione con l’AIB (Associazione Italiana Biblioteche) e l’ALI (Associazione Librai Italiani).

Categorie: Eventi

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori