Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Il design giapponese sbarca a Milano: da JP Home
Notizie Milano

JP Home, la nuova casa del design giapponese a Milano

Del 23/01/2014 di Angela Fiore - Un nuovo showroom porta un angolo di Giappone nel centro di Milano

JP Home è il nuovo showroom interamente dedicato alla creatività nipponica, inaugurato il 12 gennaio a Milano, presso Foro Bonaparte 55.

I brand esposti sono già noti in patria, ma ancora completamente sconosciuti in Italia e lo scopo dichiarato del progetto è quello di far conoscere nel nostro paese i nuovi talenti della creatività indipendente giapponese.

Dagli oggetti di uso quotidiano alla moda, dalla cancelleria agli accessori, dalla bigiotteria ai complementi d'arredo il gusto inconfondibile del design giapponese si esprime in una equilibrata fusione di tradizione e avanguardia, nella proverbiale cura per i dettagli e nella scelta dei materiali e in una naturale propensione per il minimalismo dei tratti, che ottimizza la funzione conferendo grazia e leggerezza all'estetica. Gli spazi non sono ampi, ma vengono gestiti in base a criteri estetici e funzionali impeccabili, allo scopo di valorizzare al massimo ogni singolo oggetto in esposizione.

Nato dallo sforzo congiunto del Ministero dell'Economia, Commercio e Industria Giapponese e di diversi partner italiani ed europei, JP Home è destinato a diventare un punto di riferimento per tutti gli appassionati di moda e design, per i quali il Giappone è da sempre sinonimo di design dalle forme essenziali e sorprendenti e dai concept insoliti, che insegnano a guardare alle attività quotidiane in modi completamente nuovi.

Categorie: Design

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori