Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Il gadget definitivo per i pigri
Notizie Milano

Il cuscino per dormire in ufficio

Del 04/09/2013 di Angela Fiore - Dormire in ufficio è cool, se lo fai con un gadget di design.

Quello che noi chiamiamo "dormire sul lavoro" (e consideriamo una cattiva abitudine che il capoufficio potrebbe non gradire), altrove va sotto il più distinto nome di "power nap", ovvero un sonnellino breve e rigenerante che ha il pregio di farci ricominciare a lavorare con un surplus di energia.

La pratica è talmente accettata che due designer dello STUDIO BANANA THINGS hanno progettato un gadget per renderla più confortevole.

L'Ostrich Pillow (ovvero il "cuscino-struzzo") ha l'apparenza di uno scafandro da palombaro in un cartone animato giapponese, solo più morbido e con una varietà di colori nel tessuto interno, abbinati a un esterno grigio. Questo bizzarro copricapo fornisce un pratico cuscino, per permettere all'utilizzatore di appoggiarsi comodamente alla scrivania, ma anche un vero e proprio micro-ambiente, che agevola il sonno bloccando i rumori esterni e coprendo gli occhi per ripararli dalla luce. Ai lati di questa sproporzionata "testa" artificiale ci sono due buchi per le mani, per permettere di assumere la classica posizione "raccolta" che a molti concilia il sonno.

Progettato per l'ufficio, l'Ostrich Pillow si adatta a una molteplicità di situazioni, dai mezzi di trasporto alle sale d'attesa. L'unico requisito richiesto a chi desiderasse utilizzare questo originale prodotto di design (oltre a un ambiente di lavoro molto tollerante) è la più completa assenza di timore rispetto al rischio di sembrare ridicoli.

Categorie: Design

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori