Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Il tour più dolce e goloso dell’estate è il Gelato Festival 2013
Notizie Milano

Gelato Festival: tre giorni di bontà

Del 28/05/2013 di Marina Caruso - Vietato non leccarsi i baffi al Gelato Festival, in piazza Castello a Milano dal 31 Maggio.

Dal 31 Maggio al 2 Giugno, piazza Castello a Milano si trasforma in un vero e proprio paradiso per gli amanti del gelato: il capoluogo lombardo sarà infatti la seconda tappa del Gelato Festival 2013, roadshow che vuole portare l’eccellenza del gelato Made in Italy in giro per le piazze, con assaggi, corsi ed eventi tutti da gustare.

Firenze, Milano, Torino e Roma accoglieranno gli stand e il laboratorio mobile pronto a mostrare tutte le fasi della preparazione del gelato e prendere per la gola i visitatori accorsi a celebrare il dolce freddo che nel 1906 proprio nei caffè milanesi, cominciò ad essere consumato fra due cialde croccanti: le “parigine”, antenate dei nostri coni gelato.
Una golosa kermesse che mette in mostra la creatività di maestri e aziende del settore nell’arte gelatiera e che si pone come obbiettivo la diffusione della cultura del gelato e delle sue tendenze future.

Per accedere alle attività proposte, avere diritto agli assaggi dei gusti creati dai gelatieri emergenti e agli originali Gelato Cocktail, ricevere i gadget ufficiali e poter prendere parte ai percorsi culturali per scoprire tutto sul mondo del gelato, la sua storia e le curiosità, è stata appositamente pensata la Gelato Card.

Grandi protagonisti saranno anche le scuole e i più rinomati istituti alberghieri della città, al lavoro da mesi per prepararsi all'evento, occasione unica e altamente formativa per tutti gli studenti partecipanti.

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori