Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Tre giorni di giochi a Milano
Notizie Milano

G come Giocare, la fiera per i bambini

Del 07/11/2013 di Ivan Filannino - Dal 22 al 24 novembre tantissimi giochi a disposizione dei bambini.

La fiera amata da tutti i bambini sarà a Milano da venerdì 22 a domenica 24 novembre nei padiglioni di Fieramilanocity.

Stiamo parlando di "G come giocare", un nome che farà drizzare le orecchie a tutti i bimbi. La fiera è, infatti, pensata principalmente per loro offrendo la possibilità di giocare ininterrottamente con i propri coetanei e provare centinaia di giochi diversi, dai grandi classici fino alle ultime novità.

L'evento organizzato da Salone Internazionale del Giocattolo è giunto alla sua sesta edizione e anche quest'anno toccherà tutti i campi ludici, dai giocattoli allo sport, dai videogames ai libri. Tante le aziende italiane presenti, la gamma dei giochi proposti sarà  molto varia: ci saranno aziende specializzate per i più piccoli, altre che si rivolgeranno ai più grandicelli. Ogni marca offrirà  ai visitatori la possibilità  di toccare con mano le proprie creazioni e organizzerà  alcune attività  ricreative per grandi e piccini. Mattel, Activision, Chicco, Giochi Preziosi e Lego sono solo alcuni dei marchi presenti in fiera.

Non mancheranno spettacoli e grandi ospiti, i bambini potranno votare il gioco dell'anno e visitare la mostra con i giocattoli in legno creati dai detenuti del Carcere di Bollate per il progetto VivaWood in collaborazione con il Polidesign del Politecnico di Milano.

Per i genitori, invece, un'ottima occasione per iniziare a pensare ai regali di Natale giocando d'anticipo, approfittando dei prezzi promozionali offerti dall'evento e dei buoni sconto per l’acquisto dei giochi che ogni visitatore riceverà assieme al biglietto d’ingresso.

La fiera sarà aperta per tre giorni dalle 10 alle 20, il prezzo del biglietto è di 9 euro per gli adulti (5 se si è iscritti alla newsletter), i bambini pagano 1 euro (gratis quelli sotto i due anni).

Categorie: Eventi

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori