Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

I dolci di Halloween li trovi da Sweet Mama
Notizie Milano

Dolci di Halloween: da Sweet Mama o fai da te

Del 29/10/2013 di Marina Caruso - Paurosi dolcetti di Halloween che al primo morso vi conquisteranno: ecco dove comprarli o come farli da sé

Esiste a Milano un negozietto specializzato in fantastiche torte, che in occasione della festa di Halloween ha realizzato dei veri e propri capolavori a tema, dove il gusto ed anche la vista saranno pienamente soddisfatti grazie alle incantevoli decorazioni di zucche, fantasmi, pipistrelli e quant’altro si intoni con questa ricorrenza.

Si tratta di Sweet Mama, rinomata pasticceria guidata dalla sua ideatrice Gizy, pluridiplomata cake designer che da oltre dieci anni si dedica alla realizzazione di torte e dolci decorati per ogni occasione, con ricette e idee sempre nuove.

Ad aspettarvi, in via Morosini 51/1, torte a più piani spaventosamente magnifiche, cupcake e cookies dalle forme più stravaganti e cakepops ornati con i personaggi tipici della tradizione statunitense.

Se invece quest’anno avete deciso di realizzare con le vostre mani dolci gustosi a tema, ma non siete pasticceri professionisti, vi proponiamo la semplice ricetta per dei biscotti glassati a forma di zucca, un’idea simpatica e su misura per la notte stregata.

Per prima cosa dovrete preparare la pasta frolla, tritando le nocciole e unendole a zucchero, farina, burro e uova.
Dopo aver lasciato riposare il composto nel frigo, stendetelo in una sfoglia rettangolare e tagliatene dei piccoli pezzi dandogli la forma di zuccainfornate poi i biscotti fino a quando saranno dorati in superficie.
Preparate intanto la glassa che servirà alla decorazione, unendo zucchero a velo e acqua bollente, dividetela successivamente in tre ciotole e aggiungete a una il colorante arancione, ad una quello nero e all’altra quello verde.

Estratti i biscotti, basterà stendere su di essi prima la glassa arancione, lasciandola asciugare, e poi con la verde e la nera dipingere i dettagli: picciolo, bocca, occhi e le striature della zucca …per dei dolcetti paurosamente irresistibili!

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori