Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Uno splendido dehor è il regno dell’aperitivo milanese
Notizie Milano

Aperitivo con charme

Del 01/06/2013 di Marina Caruso - Un ristorante con due punti forti: alti sapori e una vista mozzafiato su tutta Milano

In via Palestro, a Milano, se si alzano gli occhi al cielo quando si è di fronte al Centro Svizzero, si scorge una bella terrazza dall’architettura elegante e dal design essenziale: è proprio qui che si nasconde il ristorante La Terrazza di via Palestro, dall’ambiente fresco e lineare, affacciato sul verde dei giardini di Porta Venezia.
Lo spazio è spartito in due aree, una adibita a ristorante e arredata elegantemente, l’altra è una sala lunge per aperitivi, con comodi salottini per sorseggiare un cocktail in tranquillità.
Un ambiente ideale ad atto ai piccoli eventi ai quali conferisce ricercatezza e un tocco chic.

Il menu proposto è semplice ma curato, le scelte non sono tantissime, ma accontentano tutti perché i piatti seguono i gusti della tradizione italiana, spaziando fra terra e mare e sono composti da ingredienti buoni e sani, elaborati con creatività.
Per i palati più esigenti c’è in ogni caso la possibilità di richiedere un menu personalizzato.
La cantinetta del locale è fornita di bottiglie provenienti dalle migliori case vinicole italiane e di un’accurata selezione di champagne.
I dolci sono tutti fatti in casa da un esperto pasticcere che si sbizzarrisce con mousse, semifreddi, gelatine, tortini, creme e gelati, fantasiosi e genuini.

Il ristorante è solito organizzare eventi durante l’aperitivo, come ad esempio serate di musica dal vivo o esposizioni d’arte con incontri con gli stessi artisti. Per il 12 Giugno, ad esempio, è in programma la serata Thai Style, in cui verrà servito un aperitivo asian, con pietanze fusion dalle 19:30 alle 22:30.

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori