Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Tradizioni popolari unite a innovazione tecnologica per la Fête des Lumières
Notizie Milano

A Lione per la Festa delle Luci

Del 19/11/2013 di Marina Caruso - A spasso tra installazioni luminose, fuchi d’artificio e fontane danzanti durante la Festa delle Luci di Lione.

Tra fine Novembre e inizio Dicembre una tappa a Lione, città della Francia sud orientale, è d’obbligo: piacevoli passeggiate, installazioni contemporanee e una movimentata vita notturna è ciò che di più affascina e richiama turisti da tutte le parti del mondo.

Si può scegliere di intraprendere un rilassante tour a piedi partendo dalla Vieux Lyon, quartiere rinascimentale sulle sponde del fiume Saona, famoso per gli splendidi palazzi collegati fra loro dai traboules, elegantissimi passaggi coperti.

Gli amanti dello shopping si segnino questa data: il 28 Novembre al Palazzo del Commercio, in place de la Bourse, aprirà il Mercato della seta e per quattro giorni si potranno comprare prodotti dell’artigianato locale come sciarpe, cravatte e foulard.

Per una sosta golosa, il mercato coperto Les Halles de Lyon Paul Bocuse è perfetto per addentare formaggi gustosi, dolcissime madeleine o i ricercati macarons, biscotti farciti famosi ormai in tutto il pianeta.

Ma l’evento assolutamente imperdibile si terrà dal 6 al 9 Dicembre quando, in occasione della Fête des Lumières, la città si vestirà con oltre 70 installazioni luminose che, accompagnate da video e musica, creeranno spettacolari giochi colorati che valorizzeranno monumenti e facciate dei palazzi e faranno brillare le acque del Rodano e della Saona.

Per raggiungere la città da Milano, si può scegliere un volo low cost oppure le ferrovie francesi Sncf, che propongono biglietti a partire da 29 euro per raggiungere in poche ore la stazione di Lyon Saint-Exupéry.

Categorie: Fuori porta
Ti potrebbero interessare anche:
Tutti insieme per la Festa delle Lanterne

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori