Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Torre Branca uno dei più bei monumenti di Milano, orari di apertura, informazioni utili e...
Monumenti Milano

Torre Branca

Viale Alemagna - Milano
  • Tram 1 - 19 - 27
Servizi
Pagamento con VisaPagamento con MastercardPagamento con AmexAccesso disabili
Descrizione

Torre Branca Milano

La Torre Branca è una costruzione in tubi di ferro, situata all'interno del Parco Sempione di Milano. Con i suoi 108,60 metri è la terza struttura più alta della città dopo il Pirellone e l'Altra sede della Regione e supera di pochissimo la sommità del Duomo.
L'ascensore interno alla Torre consente di salire in meno di un minuto sino al belvedere, punto panoramico della città. Nelle giornate terse, dalla piattaforma (diametro metri 18,50) situata in cima, è possibile vedere, oltre all'intero profilo di Milano, buona parte della pianura lombarda, Alpi e Appennini.
Progettata da Gio Ponti e inaugurata nel 1933, in occasione della V Triennale, col nome di “Torre Littoria”, viene anche chiamata Torre del Parco. Chiusa alle visite nel 1972, dopo un'importante ristrutturazione voluta dalla società “Distilleria Fratelli Branca”, di cui adesso porta il nome, nel 1997, è tornata accessibile e dal 2002 è visitabile.

Torre Branca - Viale Alemagna Milano
CATEGORIE: Monumenti

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori

Ultime notizie