Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Milano capitale della moda e dello shopping
Notizie Milano

Milano è shopping

Del 25/03/2012 di Redazione Milanolocali.it - Milano capitale della moda e tempio dello shopping

Dici Milano e pensi subito "shopping!" Il capoluogo meneghino è in assoluto la mecca di ogni shopaholic che si rispetti.
La zona più famosa per gli acquisti di alto livello è sicuramente il dedalo di stradine del Quadrilatero della Moda, cioè quella zona che va da via Montenapoleone a Via Sant'Andrea, da Via Manzoni a Via della Spiga.
Qui si concentrano le griffes della Haute Couture e del Pret-à-Porter famose in tutto il mondo.
Si possono trovare abiti e accessori firmati in negozi che assomigliano a delle vere e proprie opere d'arte. Passare tra le vetrine di queste vie è uno dei passatempi preferiti sia dai milanesi che dai turisti che accorrono qui da ogni parte del globo.

Acquisti interessanti anche lungo la cosiddetta "via dello struscio", la famosa Galleria Vittorio Emanuele II; nel quartiere intorno a corso di Porta Ticinese, dove si trovano boutique più ricercate e di tendenza, nella zona dell'Isola, quartiere eletto dal popolo modaiolo come sede di molti showroom e concept store originali. Percorrendo via Torino e corso Buenos Aires si trovano, invece, numerosi negozi low cost o destinati alla moda giovane.

La città di Milano è molto rinomata anche per il design e i complementi d'arredo, sia che si cerchi uno stile tradizionale o che si desiderino pezzi più eccentrici.
Interi saloni da esposizione si possono trovare dislocati in varie zone, straripanti degli oggetti più disparati oppure con pochi pezzi d'arredo racchiusi in esposizioni minimaliste e ultramoderne.
Diffusi e di alto livello sono gli antiquari, per lo più concentrati nei quartieri di Brera e intorno ai Navigli.
Tante le librerie (Milano si sa, è il fulcro dell'editoria), sia quelle delle grandi catene che quelle di nicchia dedicate ai temi più diversi.
Il cibo la fa da padrone in ogni angolo della città e qui si possono gustare praticamente tutti i tipi di cucina, da quella tradizionale legata al territorio meneghino (risotto e ossobuco in primis) a quelle più esotiche e trendy.

Categorie: Shopping

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori