Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Gaiman offre ai suoi lettori un nuovo viaggio in un mondo onirico e inquietante

L'Oceano in Fondo al Sentiero

Neil Gaiman, L'Oceano in Fondo al Sentiero
  • Neil Gaiman
  • EDITOREMondadori
  • GENERERomanzi
  • DATA DI USCITA08/10/2013
  • PREZZO17,50
Descrizione

L'Oceano in Fondo al Sentiero

Il nuovo romanzo di Neil Gaiman

Recensione

L'Oceano in Fondo al Sentiero

Neil Gaiman è un maestro del brivido con una naturale affinità al mondo della fiabe. Fra le doti che l'hanno reso uno dei più apprezzati scrittori di fantasy e horror della sua generazione c'è anche la capacità di comprendere le dinamiche che regolano il rapporto fra il narratore, il protagonista e il lettore di un libro e di utilizzarle al meglio, creando universi dei quali i suoi numerosissimi fans si sentono parte.

Il protagonista del suo ultimo romanzo è un bambino, (ispirato ai ricordi di infanzia dello stesso Gaiman), che vedrà il mondo al quale è abituato completamente stravolto da un evento tragico.

Quando un vicino si suicida nell'auto dei genitori del narratore, una catena di eventi terribili modifica letteralmente la realtà delle cose. Il giovanissimo protagonista si trova ad abitare un mondo di terrori ancestrali e di presenze aliene terribili ma forse non del tutto malevole.

Il viaggio nel misterioso stagno alla fine del sentiero, che secondo le tre donne della famiglia Hempstock - che abitano in una casa vicina - è in realtà l'oceano, si rivela un percorso allucinante nello spazio e nel tempo, fino alle origini del mondo e attraverso i suoi più oscuri segreti, dal big bang in poi.

Ultime notizie

Libri consigliati
  • Le ciccionate di Francisco Le ciccionate

    Di: Francisco

    Mangia quello che vuoi quando vuoi grazie ai consigli di Francisco e Paolo Quilici.
  • Max Pezzali, I Cowboy Non Mollano Mai I Cowboy Non Mollano Mai

    Di: Max Pezzali

    La Mia Storia. Autobiografia di Max Pezzali

Libri a Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori