- Locali Milano
- »
- Librerie Milano
- »
- Libri Milano
- » La Mia Vita in Bicicletta
La Mia Vita in Bicicletta

- Margherita Hack
- EDITORESperling e Kupfer
- GENERESaggistica
- DATA DI USCITA21/01/2011
- PREZZO9,50
La Mia Vita in Bicicletta
Sorprendente, ironica e imperdibile: l'autobiografia di Margherita Hack
RecensioneLa Mia Vita in Bicicletta
Una delle menti più brillanti del nostro paese si racconta. Con l'ironia che da sempre la contraddistingue, Margherita Hack ripercorre il lungo viaggio della sua vita e lo fa in bicicletta, con un ritmo leggero e uno sguardo sul mondo intimamente ottimista.
Novant'anni raccontati con intensità, così come sono stati vissuti: in questa storia personale si intrecciano elementi di quella collettiva, i cambiamenti che hanno segnato almeno due epoche. La curiosità e l'amore per la vita si esprimono in molti modi e in scelte assai definite: dagli studi scientifici, premiati da una carriera folgorante, alla forte coscienza politica, che si esprime prima con il rifiuto di aderire al fascismo e, più di recente, con l'impegno diretto su temi civili di grande importanza.
Alla riflessione politica, Margherita Hack contribuisce con le sue conoscenze scientifiche, interessandosi soprattutto di tutela dell'ambiente e delle spinose controversie sull'energia nucleare. Alla base di tutto c'è un desiderio vorace di conoscere, capire e migliorare, di fare la propria parte in modo attivo, non limitandosi ad assistere ai cambiamenti. Il distacco contemplativo non si addice a questa donna dal temperamento impetuoso e dai modi schietti: il suo è un approccio pratico, che sfugge le chiacchiere e punta dritto al cuore dei problemi.
Ultime notizie
Libri consigliati-
Le ciccionate
Di: Francisco
Mangia quello che vuoi quando vuoi grazie ai consigli di Francisco e Paolo Quilici. -
I Cowboy Non Mollano Mai
Di: Max Pezzali
La Mia Storia. Autobiografia di Max Pezzali