Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Milano Photofestival 2013
Notizie Milano

Inizia la settima edizione del Milano Photofestival

Del 18/03/2013 di Andrea L. Casiraghi - La settima edizione del Milano Photofestival si annuncia ricca di eventi e iniziative

Al via la settima edizione di Milano Photofestival, l’importante circuito espositivo che animerà la città di Milano tra il 21 di marzo e il 30 di aprile.

In concomitanza con l’inaugurazione della quattordicesima edizione del Photoshow, il Photofestival, promosso da AIF - Associazione Italiana Foto & Digital Imaging  in collaborazione con Camera di Commercio e Unione Confcommercio Milano, propone una vera e propria rassegna fotografica allargata sul territorio milanese. Iniziative culturali ed esposizioni proporranno una visione a 360 gradi sulle tendenze della fotografia contemporanea. Non mancheranno percorsi storici ed esposizioni di autori internazionali. Mostre ed eventi che in maniera capillare si svilupperanno nell’arco di un mese in tutta la città.

Il Photofestival nasce come un percorso di crescita in cui le istituzioni hanno voluto credere. Oggi è un consolidato evento che promuove la fotografia e lo scambio culturale.
Il comitato scientifico, composto da Riccardo Costantini, Roberto Mutti e Giovanni Pelloso è stato in grado di costruire un’importante manifestazione internazionale di ampio respiro e di forte richiamo.

Nelle intenzioni degli organizzatori il progetto è quello di creare “un network capace di coinvolgere le gallerie e gli spazi espositivi di Milano” offrendo “una proposta estremamente ricca e di grande interesse culturale”. In quest’ottica è stata di primaria importanza la collaborazione STARTMILANO associazione cittadina che riunisce 38 autorevoli gallerie importanti sedi espositive per l'arte contemporanea.

I numeri di Photofestival sono importanti. Oltre 100 mostre sparse sul territorio; 5 appuntamenti con la pellicola d’autore, una rassegna che offrirà al pubblico vere rarità cinematografiche; 10.000 guide distribuite nelle principali librerie della città con tutte le informazioni e i programmi dell’evento. Tutte questo e molto altro sarà in ogni caso consultabile sul sito di riferimento: www.photofestival-milano.it.

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori