- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Il vincitore di The Apprentice
Il vincitore di The Apprentice
Del 25/10/2012 di Giulia Debenedictis - Riassunto dell'ultima puntata di The Apprentice

Per il talent show The Apprentice è arrivata la finale. Francesco Menegazzo, 29 anni, originario di Treviso e trader bancario, è il vincitore.
Erano rimasti solo in due, lui e Matteo Gatti, 38 anni, abile venditore di Brescia a sfidarsi, per vincere un contratto di lavoro speciale di un anno, presso una delle aziende del boss Flavio Briatore.
La puntata inizia con Briatore che elenca pregi e difetti degli ultimi due concorrenti rimasti: Francesco, secondo lui, è più manager e calcolatore ed ha una carta in più rispetto all’avversario perché conosce l’inglese; Matteo è invece, più intelligente e un gran venditore, che sa dire sempre quello che gli altri vogliono sentirsi dire.
Per l’incontentabile boss, il vincitore dovrebbe essere un connubio tra i due, ma ovviamente questo non è possibile e dovrà esserci una scelta.
Anche Francesco e Matteo dicono la loro, manifestando il desiderio di vincere. Per Francesco, non ha senso arrivare secondi, o si arriva primi o si è come tutti gli altri.
Matteo invece non ha rimpianti e sarà comunque orgoglioso di sé stesso. Secondo lui infatti, Briatore li ha massacrati in maniera costruttiva.
Ma veniamo alla difficile sfida che consiste nel creare un evento con un budget di 5000 euro che riesca a stupire il boss, ed ottenere il maggiore successo.
I due concorrenti possono scegliere tre collaboratori tra i vecchi colleghi eliminati: Matteo sceglie Enrico Tarantino, Enrico Perone e Silvia Fazzini, mentre Francesco sceglie Alberto Bellone, Jessica Cibin e Maria Elena Caruso.
Matteo sceglie come tema il Cirque Nouveau, mentre Francesco opta su un evento legato al Body Painting ed al concetto attivo di arte.
La località scelta dal boss per l’evento è Forte Dei Marmi, dove Matteo sceglie la location Twiga, pagando addirittura il suo avversario per avere il locale per il suo evento e, Francesco il Sunset, locale meno conosciuto.
Briatore si reca personalmente alle due serate per giudicare l’operato dei due sfidanti e nota che, nonostante entrambe le serate abbiano avuto il tutto esaurito, l’evento di Francesco, seppure privo dell’aspetto gioioso del circo, ha permesso un incasso di 5710 euro, contro i 3898 euro di quello di Matteo.
Dopo essersi complimentato con entrambi per l’ottimo lavoro svolto, Briatore nomina vincitore del Reality "The Apprentice" Francesco Menegazzo.
The Apprentice: seconda puntata
The Apprentice: il colloquio di lavoro più duro