Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Ermanno Olmi ripercorre per la prima volta la sua esistenza in L’Apocalisse è un lieto ...
Notizie Milano

Ermanno Olmi il 14 Marzo alla Feltrinelli

Del 08/03/2013 di Angela Fiore - "Storie della mia vita e del nostro futuro". Un incontro per presentare l'autobiografia del regista, edita da Rizzoli.

Ermanno Olmi, uno dei grandi protagonisti del cinema italiano del dopoguerra, presenterà il 14 Marzo alle 18.30 presso la Feltrinelli di P.za Piemonte a Milano, il suo ultimo libro L'Apocalisse è un Lieto Fine, che ripercorre le esperienze di una vita, cercando di dare un senso agli accadimenti storici e sociali.

Le testimonianze dirette della rinascita Italiana, dopo la disfatta fascista e gli orrori della guerra sono sempre più rare, il che rende imperdibile ogni occasione di ascoltarne una.

Questo incontro, offre al pubblico milanese la possibilità di ascoltare un racconto “di prima mano” su quella che era la realtà dell'Italia contadina che approdava nelle grandi città e su “quello che sognavamo quando eravamo un paese povero”.
Decenni di benessere sembravano aver cancellato la società rurale, ma il sistema consumistico mostra tutte le sue crepe e il futuro potrebbe essere proprio nel ritorno alle radici, le stesse che il regista descriveva oltre trent’anni fa nell’Albero degli zoccoli.

Categorie: Scrittori

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori