Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Arriva a Milano Zucca Tango Festival
Notizie Milano

Arriva Zucca Tango Festival

Del 24/10/2012 di - Per un Halloween tinto di rosso passione, Zucca Tango Festival, è pronto ad animare Milano

Dal 31 ottobre al 4 novembre, Milano ha voluto animare la festa di Halloween con la danza argentina, proponendo lezioni gratuite, spettacoli e piste da ballo accessibili a ballerini professionisti, principianti, e semplici curiosi. Per questi ultimi in particolare, ci sarà anche la possibilità di partecipare ad una serie di corsi gratuiti guidati da maestri professionisti.

Zucca Tango Festival, la rassegna più importante d'Italia interamente dedicata al Tango, vi farà trascorrere un Halloween completamente diverso dal solito.

Arrivata alla seconda edizione,  Zucca Tango Festival, organizzato da LasBrujas del Tango, in collaborazione con le scuole di Tango Argentino di Milano e hinterland, tingeranno di rosso passione il capoluogo lombardo,  trasformandolo in una vera e propria  milonga argentina!

Gli appuntamenti danzanti iniziano mercoledì 31 ottobre dalle 22:00, con la Pumpkins Night, ovvero la Gran Milonga di Halloween, allestita per l’occasione allo Spazio Mil, nel Parco Archeologico Ex Breda di Sesto San Giovanni. A celebrare questa prima giornata del festival ci sarà anche uno dei più importanti esponenti mondiali di tango, Miguel Angel Zotto. Si prosegue con dj italiani e internazionali, dalle 2. 30 fino all'alba, per il Tango Marathon de la Tardre. (Il costo dell'ingresso varia dalle 5 alle 18 euro).

Nei giorni successivi saranno previste lezioni dalle ore 13.30 alle ore 19.30 e dalle 19.30 alle 20.30, presso la Sala Reception dello Spazio Mil. I principianti potranno volteggiare con ballerini professionisti e, a cura di Leonel Mitre, la Cinefilia Tanguera proporrà un’interessante rassegna di cortometraggi. Per non dimenticarci della deliziosa zucca che arricchisce il nome di questa rassegna, al Ristorante Carne e dintorni, saranno preparati dei raviolini fatti a mano, conditi a scelta con burro e salvia o con pregiata carne argentina.

Per finire in bellezza, al Teatro del Verme, il 4 novembre dalle ore 19:30, si potrà assistere allo spettacolo dei famosissimi ballerini Miguel Angelo Zotto e da Daiana Guspero, accompagnati  dagli allievi del festival e dalla musica live dell’Orchestra Minimal Flores de Alma.

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori