- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Yellow Submarine diventa hotel
Yellow Submarine diventa hotel
Del 26/07/2012 di Ivan Filannino - Ispirato alla canzone dei Beatles, il sottomarino è attraccato a Liverpool ed offre tutti i comfort di un cinque stelle.

Il prezzo non è certo dei più accessibili, 190 euro durante la settimana, dai 380 ai 445 nel weekend, ma sicuramente l'idea alletterà parecchi fans sfegatati dei Beatles.
L'hotel si chiama Yellow Submarine ed è ancorato presso l'Albert Dock di Liverpool, città che ha visto nascere i Fab Four e altro non è che, un sottomarino completamente dipinto di giallo con le decorazioni ispirate alla copertina del celebre single dei Beatles uscito nel 1966, poi ripreso nell'album omonimo del 1969.
Il sottomarino mette a disposizione dei suoi ospiti tre camere e una psichedelic lounge arredata con lo scooter originale del film Quadrophenia diretto da Franc Roddam nel 1979. A rendere ancora più unica la situazione c'è il fatto che il sottomarino, trasformato, è lo stesso utilizzato in Caccia a ottobre rosso, capolavoro interpretato da Sean Connery nel 1990.
A realizzare il tutto è stato Alfie Bubbles che a quanto pare ha deciso di sfondare nel mondo degli hotel galleggianti a tema, visto che solo un anno fa ha inaugurato, sempre a Liverpool, il Joker Boat ispirato al malvagio personaggio della saga di Batman.
Le idee dell'istrionico uomo d'affari non si fermano e prossimamente potremmo vedere il veliero Black Pearl, dalla saga i Pirati dei Caraibi con Johnny Depp e l'immancabile Titanic che, rimanendo attraccato alla banchina, correrà sicuramente meno di rischi di affondare.